Quasi contro ogni pronostico da parte delle princiali agenzie di scommesse Serie A, non poteva sperare in avvio migliore per la sua carriera da vice-allenatore Alexandre Hugeux, con la vittoria nel derby ligure contro il Genoa del duo Shevchenko/Tassotti.
Il collaboratore francese, conosciuto da Thiago Motta ai tempi delle giovanili del PSG, si è ritrovato a dover gestire la prima squadra proprio nel giorno della partita più sentita in città: il derby con il Grifone.
Con la squalifica del tecnico italo-brasiliano, Hugeux non si è lasciato intimorire dalla prima panchina in Seria A e, parlando già da leader, ha invitato i tifosi alla calma nonostante la bella vittoria contro i rosso-blù.
Queste le sue parole a DAZN:
“Questa vittoria ha un gusto particolare, fa bene a tutta la squadra e allo staff che lavorano insieme in settimana per avere risultati positivi. Il derby è importante per tutti i tifosi, la gente è contenta, ci sarà un po’ di festa. Ma la stagione è lunga, oggi siamo contenti ma da domani si torna a lavorare”
Ed entrando nello specifico della partita, le sue parole suonano come un appello ad attenzione e concentrazione, senza lasciarsi inebriare dalla bella vittoria:
“Possiamo fare meglio per avere un po’ più di serenità. Nella prima parte di partita abbiamo avuto tante occasioni. Lavoriamo insieme per fare meglio, qui c’è un gruppo giovane e un po’ di pressione ci sta. Cresciamo insieme, sono sicuro che segneremo di più“.