Spezia Calcio prende il centrocampista Emil Kornvig e lo gira subito in prestito

Spezia Calcio prende il centrocampista Emil Kornvig e lo gira subito in prestito post thumbnail image

C’è un volto nuovo allo Spezia Calcio, e precisamente un rinforzo in difesa proveniente dal club del Lyngby Boldklub. Si tratta, nello specifico del giovane centrocampista danese Emil Kornvig che, pur tuttavia, per la stagione calcistica 2021-2022 non giocherà con il club ligure.

Emil Kornvig ha firmato un contratto quinquennale con lo Spezia Calcio

Lo Spezia Calcio, infatti, da un lato ha reso noto che Emil Kornvig arriva dal club del Lyngby Boldklub a titolo definitivo, ma dall’altro il calciatore è stato subito girato in prestito per una stagione al club danese del Sønderjysk Elitesport dopo aver sottoscritto con il club ligure un contratto di prestazione sportiva di durata quinquennale.

Nel dettaglio, Emil Kornvig è un classe 2000 di talento che, calcisticamente, è cresciuto nel club di Lyngby-Taarbæk, ed è di recente entrato pure nel giro della Nazionale di calcio danese Under 20.

Perché Emil Kornvig è stato girato in prestito al club danese del Sønderjysk Elitesport

Il trasferimento di Emil Kornvig in prestito per una stagione al Sønderjysk Elitesport, inoltre, è stato spiegato e motivato dallo Spezia Calcio con le sinergie in essere all’interno del network sportivo della famiglia Platek. Con il chiaro obiettivo di valorizzare il talento dei calciatori che vi appartengono.

Intanto, nella giornata di ieri a Ronzone, è proseguita la pre-season 2021-2022 dello Spezia Calcio. In particolare, agli ordini del mister Thiago Motta, i calciatori hanno effettuato allenamenti individuali incentrati sulla parte atletica. Inoltre, il club ligure ha reso noto che dall’ultimo giro di tamponi effettuati tutti gli esiti sono stati negativi.

Post Correlati